3/19/2015

"Stalin + Bianca" candidato al Premio Strega 2015

Ieri, come qualcuno saprà già, è stata ufficializzata la candidatura del mio Stalin + Bianca al Premio Strega 2015. Mi sembra doveroso ringraziare gli amici della domenica che hanno deciso di candidarmi e di credere in me, ovvero Roberto Ippolito e Fulvio Abbate. Mi sembra altresì doveroso ringraziare Vanni Santoni, il direttore di collana che ha scelto il mio manoscritto e l'ha fatto diventare un libro, e in generale tutta Tunué, la mia splendida casa editrice. Aggiungo che non andiamo al Premio Strega per fare da comparse - non sarebbe nel nostro stile - ma per andare avanti il più possibile e continuare a scrivere questa bella storia. Infine, non posso non ringraziare i miei due personaggi, Stalin e Bianca, che mi hanno portato fin qui e dato enormi soddisfazioni, nonostante io abbia solo 26 anni. Grazie anche a tutti quelli che mi hanno scritto, sui social oppure via e-mail, e soprattutto crepi il lupo!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento